Biografia

Nato in Piemonte nel 1981, Matteo Fieno è conosciuto come "l'artista delle donne" per la sua capacità di declinare con sensibilità e poesia la figura femminile.

Nel 2018 decide di dedicarsi a tempo pieno alla sua ricerca artistica, riscuotendo fin da subito notevoli consensi: dopo l’esposizione dei suoi primi quadri a diverse mostre collettive ha tenuto una personale alla Milano Art Gallery nel novembre 2019 e nel 2020 la mostra Quel pazzo 2020 declinato al femminile. Nel 2021 seguono la mostra bolognese Le ragazze di Madame Odette e Le Ballerine di Carta a Palazzo Burgos - Fondazione Fossano Musica, a cui segue nel 2022 la personale Sense of Beauty al Castello Rosso di Costigliole Saluzzo.

Tra le collaborazioni, la più importante è con il Complesso Monumentale di Sant'Anna dei Lombardi a Napoli dalla quale è derivata la mostra Virtus, Virtutis.

Le sue mostre personali sono corredate da un catalogo/diario dove storie e riflessioni accompagnano ogni opera, dando vita a veri e propri dialoghi tra arte e letteratura.


Il suo lavoro è stato pubblicato, tra gli altri, sul quotidiano La Stampa, su MarieClaire, su Artribune e su Leggo.